Le Vostre Vacanze a Limone sul Garda

Limone sul Garda è una splendida località per trascorre le proprie vacanze sul lago di garda, il gruppo Montagnoli è presente con diversi hotel a Limone sul Garda per offrirvi una varietà di vacanza presso le strutture turistiche collocate sul Lago di Garda. Il paese sul Garda propone varie manifestazioni che si distinguono per animazione, per la musica, lo spettacolo, e le particolari mostre ed immancabili sagre.

Limone Sul Garda è una delle cittadine più frequentate dai turisti dell’Alto Garda, il suo nome si abbina all’agrume tipico locale  coltivato nelle storiche e tipiche Limonaie, giardini disposti a terrazze  incastonate nella montagna che si affacciano sul Lago assicurando un clima privilegiato e tipicamente mediterraneo.
La limonaia del Tes’öl
Il Tes’öl è una località a ridosso del monte Preàls, a cira 2 km dal centro di Limone. Vicino all’ingresso che vi porta dai giardini denominato limoni dà localizzati nella dimora localizzata a sud, si possono leggere  le date “1740” e le sigle “L.C.V.”.
La limonaia del Castèl a Limone sul Garda
Verso nord ovest guardando il fulcro storico di Limone sul Garda, vicinissimo alla roccia della Mughéra, la limonaia del Castèl è considerata al giorno d’oggi esclusivamente una parte solo dell’imponente struttura dedicata alla produzione di Limone che, in passato, dalle valli della Mura, continuando dalla via delle Pozze e dalla via Castello arrivava fino alla valletta della Màndola.
La limonaia di Villa Boghi
La limonaia che è collocata all’interno del parco della Villa Boghi, proprio alla deviazione del lungo lago dalla strada statale Gardesana, è una costruzione che risale ai primo del Novecento. Costituita dalle sette campate, che guarda in direzione sud verso il Lago di Garda.Ogni pilastro e il materiale relativo alla copertura sono nuovi; a Limone sul Garda le sette piante sono state inserite nella dimora rispettivamente nel 2004.Sul retro del giardino è stata allestita un’area espositiva con pannelli sulla storia e sulle caratteristiche degli agrumi.
La limonaia di Villa Boghi è aperta al pubblico tutti i giorni, dalle ore 9 alle 21.

Passeggiate a Limone
Uno dei territori più interessanti dell’Alto Garda  Limone regala numerose occasioni  per passare piacevoli momenti di relax a contatto con la natura. Percorrendo il “Sentiero del Sole” tra stradine e oliveti si può godere di splendidi  e suggestivi panorami, per i più esigenti nell’entroterra sono disponibili itinerari molto bene segnalati che portano a percorsi ed escursioni di varie difficoltà.